“Riporteremo il carbone in comune, non siamo limoni da spremere”

Torna l’ormai tradizionale deposizione di carbone davanti all’ingresso del comune di Fagnano da parte del gruppo dei “fagnanesi incazzati”. Un modo per criticare il lavoro del commissario nell’attesa delle elezioni in primavera

E’ ormai diventata una piccola tradizione quella che vede alcuni dei membri del gruppo dei "fagnanesi incazzati" portare nel giorno dell’epifania il carbone davanti al palazzo del comune di Fagnano Olona. L’idea era nata nel 2012 per poi essere replicata anche l’anno successivo.
E il 6 gennaio prossimo la befana tornerà nuovamente davanti ai cancelli del castello per "ricordare che le famiglie fagnanesi non sono limoni da spremere si legge nell’invito all’evento– ma persone da rispettare bisognose di vivere in un ambiente sano e non cementificato dalle speculazioni derivanti dal nuovo PGT". Così, se l’anno scorso "L’anno scorso i suoi auguri auspicavano, in buona fede, la caduta dell’ inconcludente Amministrazione Roncari" per il 2014 la befana si sente "tradita dal Commissario". Anche se ormai le elezioni sono imminenti, gli organizzatori precisano che "la befana degli incazzati non ha colore politico ma sta dalla parte di chi subisce ingiustizie".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.