Totem informativi danneggiati dai vandali: “Saranno riparati”
Il consigliere del Pd Nicola Gilardoni risponde alla Lega Nord sulla situazione in cui si trovano i totem installati in città nel 2010 in accordo con Ascom
Questa volta a colpire la città di Saronno sono i vandali. Hanno preso di mra i totem informativi elettronici voluti dal Comune e da Ascom Saronno. A segnalarlo è stato durante l’ultimo consiglio comunale il consigliere del Partito Democratico Nicola Gilardoni, mentre si affrontava il punto della creazione dell’associazione dedicata al distretto urbano del commercio di Saronno.
A fare il punto della situazione è stato direttamente consigliere di maggioranza che supporta l’operato con il commercio e che ha risposto al consigliere della Lega Nord, Claudio Sala. Gilardoni ha quindi illustrato che dei cinque totem alcuni sono stati distrutti dai vandali, mentre uno di essi non funziona a causa di un problema di software ed è stato rimosso.
I totem avrebbero dovuto essere operativi 24 ore su 24 con tutte le informazioni utili al cittadino saronnese e non, anche grazie ai collegamenti con gli altri 40 pannelli sparsi in Provincia e alla possibilità di d’interagire con la Carta Regionale dei Servizi. «Si sta valutando la riparazione per i totem danneggiati dai vandali – ha spiegato Gilardoni – mentre per quello con il software rotto non c’è altro da fare che provvedere all’eliminazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.