Totem informativi danneggiati dai vandali: “Saranno riparati”

Il consigliere del Pd Nicola Gilardoni risponde alla Lega Nord sulla situazione in cui si trovano i totem installati in città nel 2010 in accordo con Ascom

Questa volta a colpire la città di Saronno sono i vandali. Hanno preso di mra i totem informativi elettronici voluti dal Comune e da Ascom Saronno. A segnalarlo è stato durante l’ultimo consiglio comunale il consigliere del Partito Democratico Nicola Gilardoni, mentre si affrontava il punto della creazione dell’associazione dedicata al distretto urbano del commercio di Saronno. 
A fare il punto della situazione è stato direttamente consigliere di maggioranza che supporta l’operato con il commercio e che ha risposto al consigliere della Lega Nord, Claudio Sala. Gilardoni ha quindi illustrato che dei cinque totem alcuni sono stati distrutti dai vandali, mentre uno di essi non funziona a causa di un problema di software ed è stato rimosso.
I totem avrebbero dovuto essere operativi 24 ore su 24 con tutte le informazioni utili al cittadino saronnese e non, anche grazie ai collegamenti con gli altri 40 pannelli sparsi in Provincia e alla possibilità di d’interagire con la Carta Regionale dei Servizi. «Si sta valutando la riparazione per i totem danneggiati dai vandali – ha spiegato Gilardoni – mentre per quello con il software rotto non c’è altro da fare che provvedere all’eliminazione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.