Varese e Novara ci riprovano
I biancorossi ospitano al "Franco Ossola" i piemontesi domenica 19 gennaio alle ore 12,30 per il recupero della gara rinviata a Santo Stefano, ma il tempo lascia qualche dubbio
Varese e Novara ci riprovano. Dopo il rinvio della gara prevista per Santo Stefano, domani, domenica 19 gennaio alle ore 12,30 le due squadre dovrebbero affrontarsi allo stadio “Franco Ossola” per il recupero, aprendo così il 2014 della serie B, che riprenderà ufficialmente per tutte le altre squadre solo il 26 gennaio. Dovrebbe perché le piogge insistenti e la neve che sono cadute sulla provincia non garantiscono che davvero si riesca a giocare il match, che però questa volta potrebbe essere rinviata a poche ora di distanza, martedì 21 per esempio.OUT FRANCO E CORTI – Sarà una gara particolare particolare per i biancorossi di mister Gautieri, con le insistenti voci di mercato che hanno colpito due bandiere varesine come Corti e Neto, che per forza di cose hanno distratto in questi giorni l’ambiente. I sicuri assenti per domenica saranno Franco, che soffre di un problema al ginocchio, e Corti, che oltre ad essere febbricitante e nell’occhio del mercato, è anche squalificato.
GAUTIERI HA DUE DUBBI – Mister Gautieri però sembra avere le idee abbastanza chiare: «Riguardo alla formazione ho solo due piccoli dubbi, uno a centrocampo e uno in attacco, anche perché qualcuno negli ultimi giorni ha sofferto un po’ di influenza. La squadra comunque sta lavorando molto bene e io sono molto soddisfatto perché i giocatori dimostrano ogni giorno di assimilare meglio i miei dettami. L’assenza di Corti è importante perché nel ruolo di interno di centrocampo era stato praticamente perfetto, sapendosi adattare in maniera ottima, ma sono sicuro che chi prenderà il suo posto farò altrettanto bene, seppur con altre caratteristiche».Nonostante la posizione di classifica non felice, il tecnico biancorosso non vuole sottovalutare il Novara: «Non dobbiamo scordare – spiega Gautieri – che l’anno scorso più o meno con lo stesso organico, hanno centrato il playoff e fatto vedere un ottimo gioco. In questo gennaio inoltre si stanno rafforzando e quindi dovremo stare attenti alla qualità dei loro singoli e portare loro il dovuto rispetto. Indipendentemente dalla classifica, domani inizia per noi il girone di ritorno e lo consideriamo come un nuovo campionato. Ogni gara avrà più importanza, ma se riusciremo a ripetere la prestazione di Siena possiamo fare sempre meglio».
L’allenatore del Varese dice la sua anche nel caso la sfida dovesse subire un altro rinvio: «Spero di giocare, anche perché nel caso ci sarebbe il rischio di rinviarla a martedì 21 e questo dovrebbe farci cambiare ancora una volta la programmazione di allenamenti. Se rinvio dovesse essere, spero che il recupero si giocherà tra venti giorni, così da preparare al meglio la prossima sfida con il Cesena senza rivoluzionare ancora i piani».
IL NOVARA SI AFFIDA A SANSOVINI – Il Novara, come detto, sta mettendo a segno diversi colpi di mercato e dopo aver messo nero su bianco la firma di Sansovini è molto vicino a chiudere per Crescenzi; la dirigenza piemontese però non si ferma e sta lavorando ancora per dare a mister Calori, subentrato ad Aglietti, una rosa sempre più competitiva. Il fulcro del gioco dei novaresi rimane sempre Daniele Buzzegoli, che in un anno e mezzo a Varese ha lasciato un’impronta indelebile nei cuori dei tifosi biancorossi, siglando anche la storica doppietta nella finale playoff contro la Cremonese e il primo gol in serie B a Torino.LIVE – Seguite la gara in diretta su VareseNews, che racconterà la partita in liveblogging. Per dire la vostra sull’andamento del match potete utilizzare lo spazio commenti o usare l’hashtag #varesenovara su Twitter e Instagram.
Varese-Novara (probabili formazioni):
Varese (4-3-3): Bressan; Laverone, Rea, Ely, Lazaar; Blasi, Damonte, Cristiano; Zecchin, Pavoletti, Neto (Forte). All.: Gautieri.
Novara (3-5-2): Kosicky, Perticone, Ludi, Bastrini; Marianini, Faragò, Buzzegoli, Pesce, Potouridis; Gonzalez, Sansovini. All.: Calori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.