«Varese è una nave senza nocchiero»
Sinistra Ecologia e Libertà traccia un bilancio del passato anno di governo della città e non è ottimista sul futuro
Sinistra Ecologia e Libertà di Varese fa il bilancio del 2013 e la conclusione è che «Varese è una nave senza nocchiero» afferma Rocco Cordì. I temi sul piatto sono molti e tutti importanti: dal destino della ex-Caserma Garibaldi, all’ospedale, alla tanto discussa cittadinanza onoraria a Silvio Berlusconi. «Il 2013 è stato disastroso e tutti i presupposti fanno pensare che l’anno che verrà non sarà da meno».
Un luogo di cultura e per i giovani è la proposta di Sel circa la Caserma come afferma Giuseppe Licata, segretario cittadino «Vorremmo che si pensasse a un luogo dedicato al mondo delle associazioni, che possa ospitare mostre e concerti oltre che a punto di riferimento per i giovani. Dopo le sei di sera Varese non offre nulla in questo senso».
Molto delicata è la questione che in questi giorni ha coinvolto l’Ospedale dopo la visita dell’Assessore regionale «Ci si è limitati a parlare del Pronto Soccorso di Circolo – conferma Andrea Bagaglio – ma il problema non è solo limitato quella situazione. Gli stessi problemi li vive il punto di primo soccorso dell’ospedale del Ponte. Spettiamo di sapere ancora da Maroni qual è il piano sanitario regionale».
È bastato poco più di un mese per raccogliere oltre 800 firme contro la proposta presentata in Comune di conferire la cittadinanza onoraria a Silvio Berlusconi «È un cittadino italiano condannato in via definitiva. Chiediamo di ritirare la proposta. Nei nostri punti di raccolta firme i varesini hanno dimostrato – continua Cordì – che sono contrari».
L’ultima cittadinanza onoraria che Varese ha conferito è al Dalai Lama, si attende di sapere quale sarà la prossima.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.