Veicolo urta le sbarre, treni in ritardo
Il sistema di sicurezza ha rilevato il danneggiamento, il traffico ferroviario è stato rallentato per un paio d'ore: i treni transitano a passo d'uomo
Un guasto al passaggio a livello ha provocato disagi al servizio ferroviario sulla linea Milano-Laveno: un veicolo ha urtato le sbarre del passaggio a livello di Cittiglio, il sistema di sicurezza automatico ha rilevato il danneggiamento e ha rallentato momentaneamente il traffico ferroviario (foto d’archivio). In questi casi infatti, secondo regolamento e codice stradale, i treni transitano a passo d’uomo e l’attraversamento è presidiato dalle forze dell’ordine.
Il primo treno coinvolto è stato il diretto 55, arrivato a Laveno con 22 minuti di ritardo (doveva arrivare 17.22).Trenord ha comunicato che il guasto avrebbe provocatp ritardi ai treni.
Il guasto è avvenuto al passaggio a livello tra Cittiglio e Laveno, un veicolo ha urtato una sbarra (probabilmente mentre si stava chiudendo) danneggiandola e allontanandosi. La Polizia Locale Medio Verbano è intervenuta sul posto, i treni hanno marciato a passo d’uomo in corrispondenza dell’attraversamento, fino a che Ferrovie Nord – che gestisce la rete dei binari – è intervenuta per verificare le condizioni del passaggio a livello.
La circolazione è tornata alla normalità in serata.
(articolo aggiornato alle 21.10 di mercoledì 15 gennaio)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.