Basilica gremita per l’addio a Francesco Pintus
L'ex magistrato, senatore e assesore provinciale ha lasciato un profondo ricordo in molti varesini, che hanno voluto partecipare al funerale in San Vittore nella mattinata di sabato 1 febbraio

Una Basilica di san Vittore gremita ha dato l’ultimo saluto a Francesco Pintus, magistrato, senatore e assessore provinciale all’Ambiente. Cagliaritano di nascita ma varesino di adozione, Pintus è stato prima giudice nella sua Sardegna e poi in Lombardia, tra Milano e Varese. Negli Anni Ottanta la sua esperienza in Parlamento tra le fila della Sinistra Indipendente per poi far parte delle giunte Reguzzoni, al quale era legato da amicizia e rispetto.
LEGGI ANCHE: FRANCESCO PINTUS, UNA VITA PASSATA NEL RISPETTO DELLE REGOLE
In tanti hanno voluto salutare per l’ultima volta un uomo stimato per la sua condotta di vita, sia pubblica che privata. Negli ultimi anni, prima della malattia che lo ha sconfitto lo scorso 28 gennaio, è stato anche presidente dell’Università Popolare. Accanto ai varesini che lo hanno voluto salutare, i suoi figli e i suoi nipoti, per il quale nonno Pintus stravedeva.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.