Busto beffata da Monza, la Von vince di forza
Terzo turno del campionato di C: la Paglini superata in casa tra le polemiche, Varese doma il Bissolati. E nella prossima giornata c'è il derby
Una vittoria e una sconfitta per le nostre squadre impegnate nel campionato di C maschile di pallanuoto, nel turno che precede lo scontro diretto. La terza giornata ha fatto sorridere la Varese Olona Nuoto che ha vinto con un buon margine sul Bissolati Milano (13-6) ma ha visto soccombere non senza polemiche la Paglini Busto, in casa con Monza (7-8).
Partiamo dal match della "Manara" dove il pubblico e lo staff dei "Draghi" si sono arrabbiati per la direzione del signor Ferrari in particolare nell’ultimo quarto di gioco. Partita comunque equilibrata, con primo vantaggio bustocco e riscossa brianzola nel secondo periodo. Busto si è riportata avanti con Colombo (tripletta per lui) ma i gol dell’ex firmati da Merisio e la rete decisiva di Barzon hanno chiuso la partita.
Alla "Fabiano" invece successo relativamente facile per la Von, avanti 4-1 nella prima frazione e poi in totale controllo sino al secondo e definitivo break nel quarto conclusivo. Triplette per Tedeschi, Sangiovanni e Facchetti per la squadra di coach Cattino che si presenta così con sei punti al derby di sabato prossimo (15 febbraio, 20,30) alla "Manara", dove è previsto il pubblico delle grandi occasioni.
Risultati (3a giornata). Aquatica Torino-Aragno Rivarolesi 8-11, BUSTO-NC Monza 7-8, Canottieri Milano-Vigevano 5-6, VON- Canottieri Bissolati 13-6, Treviglio-Milano2C 7-6.
Classifica: Aragno Rivarolesi 9, Canottieri Milano, Vigevano, VON, Monza 6, BUSTO, Milano 2C, Canottieri Bissolati, Treviglio 3, Aquatica Torino -1.
Prossimo turno (15 febbraio) Canottieri Bissolati-Canottieri Milano, Vigevano-Treviglio, NC Monza-Aquatica Torino, Milano 2C-Aragno Rivarolesi, BUSTO-VON (ore 20.30).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.