Cimberio, largo alle riserve nell’amichevole
Omegna vince 103-90 (3 periodi a 2) l'allenamento congiunto di Masnago con i biancorossi di Frates, che ha dato spazio alle seconde linee. De Nicolao e Polonara di nuovo azzurri insieme a Fabio Mian
Senza Adrian Banks, restato a guardare dopo il problema dentistico che lo ha tenuto ai box fin da martedì (ma non è in dubbio il suo ritorno in campo per preparare il match con Avellino), la Cimberio ha giocato un’amichevole non ufficiale contro la Paffoni Omegna che milita in LegaDue Silver. Al termine dei "cinque periodi" ad avere la meglio sono stati i rossoverdi piemontesi, 103-90 (e 3-2 nel computo dei singoli parziali) guidati dal duo straniero che è un lusso per la terza categoria nazionale; James e Shepherd hanno messo a segno 39 punti in coppia contribuendo al successo della Paffoni. Frates ha utilizzato il test del PalaWhirlpool per dare parecchio spazio alle seconde linee, nonostante il tabellino dica che i migliori sono stati Johnson, Scekic (indice della netta differenza di categoria sotto canestro), Ere e Rush. In campo si sono visti quindi a lungo i vari Mei, Affia, Balanzoni ma anche il più giovane (e promettente) Filippo Testa che abitualmente si alterna con Ambrosini e Vescovi nel ruolo di "dodicesimo". Curioso il duello in regia tra i fratelli Andrea e Francesco De Nicolao (foto di S. Raso), con quest’ultimo bravo in fase realizzativa. Il varesino però ha festeggiato, insieme ad Achille Polonara, una nuova chiamata in nazionale: sarà infatti azzurro all’inizio della prossima settimana, per un mini-raduno che si terrà a Roma. Sotto l’elenco dei convocati dal c. t. Pianigiani tra i quali figura anche Fabio Mian, ora ad Agrigento: si tratta di un gruppo giovanissimo, in cui il veterano è l’89 Andrea Renzi.
Cimberio Varese-Paffoni Omegna 90-103 (16-22; 18-20; 18-28; 16-15; 20-16)
Varese: Clark 10, Mei 4, Ere 12, Sakota 5, Johnson 17, Polonara 9, Scekic 13, De Nicolao A., Rush 13, Testa 3, Balanzoni 4, Affia Ambadiang. All.Frates.
Omegna: James 22, Gurini 13, Shepherd 17, Masciadri, Borra 10, Paci 1, Farioli 7, Saccaggi 8, De Nicolao F. 14, Bianchi 12, Sacchettini ne. All. Di Lorenzo.
I convocati in Nazionale: Andrea De Nicolao, Achille Polonara (Varese), Marco Laganà, Matteo Chillo (Biella), Riccardo Moraschini (Roma), Fabio Mian (Agrigento), Michele Ruzzier, Stefano Tonut (Trieste), Marco Santiangeli (Jesi), Marco Spanghero, Filippo Baldi Rossi (Trento), Edoardo Giovara (Casale M.), Aristide Landi (V. Bologna), Michele Vitali (Caserta), Paul Biligha (Avellino), Andrea Renzi (Trapani).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.