Generazione web: raddoppiati i fondi
La Giunta Regionale ha deciso di mettere a disposizione 15 milioni di euro per il terzo bando di " G-web"

L’obbiettivo ,dichiarato dall’ assessore Aprea nel corso dell’ incontro " A scuola di futuro-Il futuro della scuola", è quello di introdurre la didattica digitale nelle scuole per migliorare l’apprendimento, in primis degli studenti, ma anche dei docenti e di creare un nuovo modo di concepire la scuola.
Il progetto G-web Lombardia debuttò nell’ anno scolastico 2012-2013. Da quel momento più di mille classi delle scuole superiori poterono dire addio al cartaceo e utilizzare strumenti in versione digitale ( e-book) consultabili tramite netbook o tablet.
I dati del progetto riguardanti il 2013-2014 testimoniano che in questo progetto sono coinvolte oltre la metà delle scuole lombarde (331) le quali hanno potuto acquistare ed installare dispositivi hardware e software di uso collettivo ( Lim ,wi-fi) e individuale ( tablet, e-book reader , pc ).
In totale sono state coinvolte 1.400 classi e 32.325 studenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.