La chitarra protagonista di Musica In Circolo
Giovedì 27 febbraio nuovo appuntamento con la rassegna musicale in ospedale. Protagonisti Enea Leone e Christian El Khouri
Continua la rassegna Musica in Circolo, organizzata dall’Azienda Ospedaliera con la direzione artistica di Chiara Nicora e il contributo di Ubi Banca, Markas, Tintoria Lombarda e ServizItalia. Il prossimo appuntamento è fissato per Giovedì 27 Febbraio ore 17 nell’atrio del piano 6 del Monoblocco. Ad esibirsi sarà International duo, formato da Enea Leone e Christian El Khouri alla chitarra.
International Duo propone un viaggio musicale estremamente variegato che si snoda attraverso diversi luoghi e secoli fino ad arrivare al tango raffinato di Astor Piazzolla. Il repertorio inizia con le celebri e brillanti ouverture di Gioachino Rossini tratte da “La Gazza Ladra” e “Il Barbiere di Siviglia” trascritte nel corso dell’Ottocento per svariati organici (dal duo al sestetto) e presentate per l’occasione dal duo Leone-EL Khouri con il suono caldo e morbido degli strumenti d’epoca.
Esclusiva di International Duo è l’esecuzione degli “Estampas” di Federico Moreno-Torroba, vere e propria perle della letteratura musicale impressionista spagnola, scritti originariamente per quartetto di chitarre e trascritti e arrangiati per due chitarre dai componenti del duo.
L’ingresso è libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.