Busto ritrova Sloetjes, Ornavasso ko in amichevole
La Unendo Yamamay vince per 4-1 il test di Castelletto Ticino e si conferma in forma in vista del trittico di partite che chiuderà la stagione regolare. L'olandese debutta da titolare e realizza 17 punti
Buone, anzi buonissime, le notizie per i tifosi della Unendo Yamamay dall’amichevole giocata giovedì a Castelletto Ticino. Alla vigilia delle tre partite decisive per definire la posizione della squadra di Parisi nella griglia dei playoff (la prima domenica 30 in casa contro Frosinone), le giocatrici biancorosse si sono imposte per 4-1 sul campo della Openjobmetis Ornavasso, confermando l’ottimo stato di forma delle ultime uscite. Ma il superlativo è dovuto soprattutto alle condizioni di Lonneke Sloetjes: l’olandese, che ha debuttato ufficialmente con la maglia di Busto soltanto domenica scorsa dopo una lunghissima assenza per infortunio, ha collezionato 17 punti nel test infrasettimanale, dimostrando di poter andare ben oltre l’utilizzo per brevi scambi in battuta e a muro previsto dai più prudenti. Sloetjes è partita nel sestetto iniziale nel ruolo di opposto, ma dal terzo set in poi è stata utilizzata anche come schiacciatrice, mettendo in evidenza ottime doti in fase offensiva. Nel corso della partita Parisi ha fatto ruotare tutte le giocatrici a disposizione, ma è degna di nota la maglia da titolare affidata a Ciara Michel – 5 muri per lei – al posto di Garzaro: un segnale in vista di domenica? La squadra bustocca, comunque, dopo aver perso il primo set si è rifatta nei successivi tre, conquistando anche il mini-set aggiuntivo al 15 disputato per chiudere il pomeriggio. Da parte di Ornavasso bene soprattutto Muresan e la nuova arrivata Logan Tom.
Openjobmetis Ornavasso-Unendo Yamamay Busto Arsizio 1-4 (25-23, 19-25, 23-25, 22-25, 14-16)
Ornavasso: Bacciottini ne, Baradel ne, Pisani 6, Ghilardi (L), Ikic 13, Tasca 9, Muresan 22, Montano 3, Signorile 4, Gloder ne, Chirichella 6, Prsa ne, Tom 17. All. Bellano.
Busto A.: Ortolani 17, Garzaro 9, Bianchini 11, Michel 14, Leonardi (L), Marcon 7, Sloetjes 17, Buijs 4, Arrighetti 4, Wolosz 1, Petrucci 2. All. Parisi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.