Carnevale in piazza, tra Re Amaretto e Cristina d’Avena
Dopo la tradizionale sfilata per le vie del centro, concerto in piazza Libertà della popolare cantante delle sigle dei cartoni animati
Un grande Carnevale per Saronno e tra Re Amaretto e Regine Granella spunta Cristina D’Avena. La famosa cantante di sigle dei cartoni animati per bambini, anni ’80 e ’90, sarà l’ospite d’onore del grande carnevale cittadino organizzato dalla Proloco e rivoluzionato nella formula tra anni fa, a partire dalla grande sfilata che coinvolge migliaia di persone.
Sabato 8 marzo arriva in piazza Libertà la città dei bambini, tra gonfiabili e animazioni per i più piccoli. La sfilata partirà invece da piazza dei Mercanti, alle 14.30, dove si svolge anche il mercato contadino e durante il quale, anche qui, vi sono animazioni e giochi per grandi e piccoli. I carri allegorici e i gruppi di maschere, a cui potranno partecipare tutti coloro che vorranno, si snoderà per le vie del centro fino ad arrivare, alle 17, in piazza Libertà. Dopo una breve premiazione ecco arrivare l’ospite d’onore: Cristina d’Avena che si esibirà in un concerto di circa un’ora. Si chiudono poi tutti i festeggiamenti domenica 9 marzo, sempre con la città dei bambini in piazza e la riconsegna delle chiavi al sindaco di Saronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.