Contro la “casta” i grillini usano l’insetticida

Nuova pittoresca protesta dei consiglieri regionali in Lombardia: si presentano in Aula con lo spray “Contro i parassiti della Casta”

I Consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Lombardia si sono presentati in aula muniti di una bomboletta spray di “Anti cast” che, sull’etichetta, definisce "parassiti della Casta" ex consiglieri regionali. Sul retro della bomboletta si legge: «Il Movimento 5 Stelle Lombardia chiede la CANCELLAZIONE dei vitalizi agli ex consiglieri o la rimodulazione degli esborsi sulla base del sistema contributivo in vigore per tutti i lavoratori dipendenti. Gli ex consiglieri regionali lombardi percepiscono vitalizi d’oro a fronte di un modesto versamento di contributi. C’è chi percepisce dal 1980 un vitalizio di 3mila euro al mese, dopo aver versato un totale di circa 8.500 euro di contributi. Un versamento di 27mila euro ne ha fruttati fin qui la cifra da capogiro di 492.395. L’ammontare dei vitalizi distribuiti dalla Regione Lombardia, ben 221, sfiora un totale di oltre 620mila euro al mese, oltre 7 milioni di euro l’anno, una voce che grava pesantemente sui bilanci regionali. Dieci milioni di cittadini lombardi mantengono 221 privilegiati che hanno come unico merito quello di essere transitati in Regione Lombardia anche solo per pochi anni. Il privilegio non ha colore politico: sono tutti coinvolti, PCI, PD, Lega, Forza Italia, IdV, DC».
L’iniziativa simbolica e a favore di telecamere e fotografi vuole porre attenzione alla proposta del Movimento 5 Stelle di eliminazione totale del vitalizio per gli ex consiglieri regionali o una rimodulazione su base contributiva.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.