De Nicolao e Polonara, è Caporetto degli italiani
Prova disastrosa dei due giovani biancorossi. Si salva solo Scekic, assurdamente insultato nel dopo gara dagli ultras varesini
SCEKIC 6 (nella foto) – L’ex di turno domina il quarto di apertura contro Cusin, poi con il passare dei minuti la sua carica si va esaurendo. E a partita finiti si prende anche gli (assurdi) insulti dei tifosi di Varese, reo di aver ringraziato i sostenitori di Cantù.
SAKOTA 5 – Per certi versi va elogiato per come accetta di fare il pivot d’area in assenza di alternative, cosa che gli vale ben 7 rimbalzi. Però, paradossalmente, l’apporto da quel lato gli inceppa le mani solitamente delicate: 1/8 da tre punti, con diversi errori a partita ancora “viva”.
RUSH 5 – Solita partita in cui emergono le sue lacune in chiave tecnico tattica: il suo passaggio in campo nella prima metà del match è davvero difficile. Nel finale segna 7 punti di consolazione.
BANKS 5 – Parte bene e Varese ne risente in positivo. Poi però va in confusione, appare e scompare dalla partita trovando cose utili con incostanza, infine si arrabbia per un tecnico e regala qualche perla buona però solo per il tabellino personale.
DE NICOLAO 4 – Se il primo esame da play unico era andato bene (con Pistoia), il secondo e più difficile si è dimostrato una Caporetto. Otto tiri dal campo tutti sbagliati, fatica a tenere le tracce di Ragland su cui spesso Varese sceglia il cambio difensivo, due soli assist a segnalare che anche sotto quel lato
ERE 5,5 – Rispetto alle ultime uscite, il capitano mostra un piglio migliore e tutto sommato garantisce un po’ di continuità sui due lati del campo, qualità assente nei suoi compagni di truppa. Però i partitoni sono un’altra cosa, ed Ebi qualcuno lo ha giocato.
POLONARA 4 – Difficile dire chi faccia peggio tra lui e De Nicolao. Se il buongiorno si vede dal mattino, Achille comincia con un “airball” sul primo tiro libero e poi lo bissa da tre punti. Partita disastrosa, senza mordente, in cui non trova gloria da tre punti e non la cerca neppure in entrata. E il pubblico di Cantù non perde occasione per beccarlo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.