De Nicolao e Polonara, è Caporetto degli italiani

Prova disastrosa dei due giovani biancorossi. Si salva solo Scekic, assurdamente insultato nel dopo gara dagli ultras varesini

SCEKIC 6 (nella foto) – L’ex di turno domina il quarto di apertura contro Cusin, poi con il passare dei minuti la sua carica si va esaurendo. E a partita finiti si prende anche gli (assurdi) insulti dei tifosi di Varese, reo di aver ringraziato i sostenitori di Cantù.

SAKOTA 5 – Per certi versi va elogiato per come accetta di fare il pivot d’area in assenza di alternative, cosa che gli vale ben 7 rimbalzi. Però, paradossalmente, l’apporto da quel lato gli inceppa le mani solitamente delicate: 1/8 da tre punti, con diversi errori a partita ancora “viva”.

RUSH 5 – Solita partita in cui emergono le sue lacune in chiave tecnico tattica: il suo passaggio in campo nella prima metà del match è davvero difficile. Nel finale segna 7 punti di consolazione.

BANKS 5 – Parte bene e Varese ne risente in positivo. Poi però va in confusione, appare e scompare dalla partita trovando cose utili con incostanza, infine si arrabbia per un tecnico e regala qualche perla buona però solo per il tabellino personale.

DE NICOLAO 4
– Se il primo esame da play unico era andato bene (con Pistoia), il secondo e più difficile si è dimostrato una Caporetto. Otto tiri dal campo tutti sbagliati, fatica a tenere le tracce di Ragland su cui spesso Varese sceglia il cambio difensivo, due soli assist a segnalare che anche sotto quel lato

ERE 5,5 – Rispetto alle ultime uscite, il capitano mostra un piglio migliore e tutto sommato garantisce un po’ di continuità sui due lati del campo, qualità assente nei suoi compagni di truppa. Però i partitoni sono un’altra cosa, ed Ebi qualcuno lo ha giocato.

POLONARA 4 –
Difficile dire chi faccia peggio tra lui e De Nicolao. Se il buongiorno si vede dal mattino, Achille comincia con un “airball” sul primo tiro libero e poi lo bissa da tre punti. Partita disastrosa, senza mordente, in cui non trova gloria da tre punti e non la cerca neppure in entrata. E il pubblico di Cantù non perde occasione per beccarlo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.