Donne nell’Olimpo, la passione dello sport raccontata sul sofà

Jennifer Isacco e Nicoletta Gnocchi saranno protagoniste di "Donne nell'Olimpo", salotto con donne che hanno fatto dello sport impegno quotidiano e raccontano in prima persona successi, sconfitte, ansie e passioni

Jennifer IsaccoRemi e pattini, ingredienti di una ricetta di successo cucinata per l’occasione da due donne, Nicoletta Gnocchi (Canottieri Varese) e Jennifer Isacco (nella foto – bronzo nelle Olimpiadi di Torino 2006, bob a due femminile), che hanno fatto della disciplina sportiva la loro filosofia di vita. Al loro fianco, un’interlocutrice che crede nell’importanza dello sport legato al territorio, Paola Della Chiesa, da sempre impegnata negli eventi che hanno acceso e accenderanno riflettori di ribalta mondiale sulle bellezze della provincia di Varese. Questa è la ricetta di "Donne nell’Olimpo", salotto con donne che hanno fatto dello sport impegno quotidiano e raccontano in prima persona successi, sconfitte, ansie e passioni.

Che lo sport influisca sullo stile di vita è fatto ormai noto, ma conoscere da vicino donne che hanno conseguito traguardi importanti significa poter comprendere e, magari, fare proprie le strategie che consentono di avere successo anche in altri settori e nella vita in generale. Senza trascurare i momenti duri, le difficoltà, le sconfitte, situazioni che a volte insegnano molto più di mille vittorie.

L’appuntamento di lunedì 24 rappresenta la quarta tappa dell’evento che costituisce l’ennesimo tassello sul percorso che conduce a Expo2015. Voci di Donne è stata organizzata da ExpoVillage2015 in collaborazione con Agenzia del Turismo di Varese e con il patrocinio della Provincia di Varese, del Comune di Varese e dell’Ordine Architetti della provincia di Varese.

VOCI DI DONNE
Lunedì 24 marzo 2014
Palazzina Ex Apt
Viale Ippodromo, 9 – Varese
Ore 18.30

 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.