Forte sfiora il gol, azzurrini battuti

L'attaccante del Varese ha giocato mezz'ora nel match perso dall'Under 20 (1-0) ad Ascoli con la Polonia e in due occasioni è andato vicino al pareggio

Pomeriggio sfortunato sul piano del risultato per Luca Forte. Il giovane attaccante del Varese ha vestito la maglia della Nazionale under 20 ad Ascoli, dove gli azzurrini allenati dal ct Alberico Evani sono stati sconfitti 1-0 dalla Polonia in un match valido per il torneo "Quattro Nazioni".
La punta biancorossa è subentrata al 62′ al posto del senese Rosseti e si è resa pericolosa in almeno due occasioni senza però gonfiare la rete: appena messo piede in campo Forte ha sfiorato il pareggio ma il suo tiro, dopo che aveva scartato il portiere, è stato respinto in qualche modo da un difensore polacco. In seguito (72′) ancora Luca ha impegnato severamente Stromnik con un tiro cross, e sul salvataggio del portiere Dall’Orco ha fallito un facile tap-in.
Gara davvero stregata per l’Italia, quella di Ascoli: gli azzurrini si sono procurati due rigori in pochi minuti (al 3′ e al 9′ del primo tempo) ma in entrambe i casi Stromnik ha parato le conclusioni di Verre e di Ricci. E poco dopo, al 12′, ecco la rete di Zwolinski per l’1-0 polacco che è poi resistito sino al termine.
Da domani, giovedì 6, Forte tornerà a disposizione di Gautieri, appena in tempo per ripartire verso Terni dove il Varese scenderà in campo sabato 8 marzo alle ore 15.

Torneo Quattro Nazioni
Risultati:
Germania-Polonia 2-0; Svizzera-Italia 3-3; Svizzera-Germania 1-0; Polonia-Italia 0-3; Svizzera-Polonia 1-2; Italia-Svizzera 1-1; Italia-Germania 1-1; Polonia-Svizzera 4-0; Polonia-Germania 0-1; Italia-Polonia 0-1.
Da giocare: Germania-Svizzera (oggi); Germania-Italia (15 marzo).
Classifica: Polonia 9 punti, Germania 7, ITALIA 6, Svizzera 5

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.