Generazione web: arrivano i soldi per la scuola 2.0
La Regione ha assegnato i 15 milioni messi a disposizione per il terzo bando del progetto che mira a rendere gli istituti tecnologici e innovare la didattica
Oltre un milione di euro in arrivo per potenziare tecnologicamente le scuole varesine. Si tratta del terzo bando “Generazione Web” con cui Regione Lombardia ha messo a disposizione 15 milioni di euro per potenziare la dotazione di classe con Lim e tablet a disposizione dei ragazzi. Si va verso l’innovazione della didattica, non più solo frontale ma dilatata fino a comprendere contenuti ricavabili da internet o multimediali elaborati in equipe.
Cifre minori arriveranno al liceo Ferraris di Varese che con 74.000 euro doterà tutte le classi di lavagne multimediali, 87.705 euro contribuiranno a migliorare la connettività dei licei Crespi di Busto, all’Isis Newton di Varese sono stati destinati 94.061. Più ridotti i finanziamenti assegnatiall’Isis Geymonat e al Montale di Tradate (30.000 euro). 20.000 arriveranno nelle casse del Centro di Formazione professionale Ticino Malpensa, 10.000 all’Isis Facchinetti di Castellanza e 8.809 al classico Legnani di Saronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.