Generazione web: arrivano i soldi per la scuola 2.0
La Regione ha assegnato i 15 milioni messi a disposizione per il terzo bando del progetto che mira a rendere gli istituti tecnologici e innovare la didattica
Oltre un milione di euro in arrivo per potenziare tecnologicamente le scuole varesine. Si tratta del terzo bando “Generazione Web” con cui Regione Lombardia ha messo a disposizione 15 milioni di euro per potenziare la dotazione di classe con Lim e tablet a disposizione dei ragazzi. Si va verso l’innovazione della didattica, non più solo frontale ma dilatata fino a comprendere contenuti ricavabili da internet o multimediali elaborati in equipe.
Cifre minori arriveranno al liceo Ferraris di Varese che con 74.000 euro doterà tutte le classi di lavagne multimediali, 87.705 euro contribuiranno a migliorare la connettività dei licei Crespi di Busto, all’Isis Newton di Varese sono stati destinati 94.061. Più ridotti i finanziamenti assegnatiall’Isis Geymonat e al Montale di Tradate (30.000 euro). 20.000 arriveranno nelle casse del Centro di Formazione professionale Ticino Malpensa, 10.000 all’Isis Facchinetti di Castellanza e 8.809 al classico Legnani di Saronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.