Il Movimento 5 Stelle debutta anche a Samarate
Critici verso centrodestra e centrosinistra, pronti a presentarsi ai cittadini già da questo fine settimana, con gazebo in piazza
Nasce anche a Samarate il Movimento 5 Stelle, pronto a battersi per «cambiare pagina» rispetto a centrodestra e centrosinistra. Nella cittadina, a un anno dalle elezioni, già si assiste alle prime schermaglie e ora anche i "grillini" si affacciano sulla scena. «Quasi quattro anni sono passati dalle ultime elezioni comunali samaratesi. Il risultato finale è stato schiacciante : vittoria al primo turno del centrodestra (Lega e Pdl) e sconfitta clamorosa (pochi si aspettavano una debacle così netta) del PD e di Solanti. Ora, da quanto si apprende dai giornali e da internet, i due schieramenti sopra citati stanno iniziando la campagna elettorale. Il Pd critica l’attuale Amministrazione per i numerosi danni da essa recati alla Città, mentre Forza Italia critica il Pd sulla trasparenza ed il rinnovamento in quanto, contrariamente a quello che è stato detto dalla segretaria cittadina, al suo interno si è già deciso che il candidato Sindaco sarà uno tra Vittorio Solanti ed Emilio Paccioretti, figure presenti da diversi decenni nella politica locale). Questa premessa è fondamentale per due ragioni: la prima, è che noi condividiamo entrambe le critiche sopra citate. La seconda, è che riteniamo sia arrivata l’ora per Samarate di voltare davvero pagina».
Il Movimento 5 Stelle boccia in toto la gestione della città vista negli ultimi anni, chiedendo di chiudere definitivamente «con chi svende i gioielli di famiglia» (riferimento alla vendita delle farmacie), con chi «taglia lo scuolabus ai bambini» e aumenta il costo delle mense, con chi «permette la Variante SS341, progetto che deturperà in modo irreversibile il nostro territorio». Tutti riferimenti taglienti alle scelte portate avanti dall’amministrazione Tarantino, anche se come visto il neonato M5S di Samarate non risparmia critiche feroci anche al Partito Democratico (che è all’opposizione insieme alla lista civica Città Viva e all’Italia dei Valori). I "grillini samaratesi" si presenteranno con una serie di Gazebo, a partire da quello di domenica 30 marzo in piazza Italia, dalle 9.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.