Il Pd: “Il comune chiarisca la vicenda dei concorsi”
La posizione del direttivo sestese del Partito Democratico sulla vicenda giudiziaria che ha coinvolto anche l'amministrazione comunale
Il direttivo del PD, riunito all’indomani del Consiglio Comunale nel quale è stata data la notizia della vicenda giudiziaria che investe il Sindaco di Sesto, «considera interesse di tutta la comunità che la vicenda sia chiarita al più presto nel migliore dei modi».
«La vicenda – prosegue il direttivo del partito – suggerisce questa riflessione che non riguarda l’aspetto giudiziario, ma la buona pratica amministrativa: poichè le norme attuali consentono ai Comuni di assumere anche su graduatorie di concorsi fatti in altri enti, sarebbe una buona cosa farlo con la maggior pubblicità possibile. In altre parole si dovrebbe dare di questi accordi una informazione preventiva, anche se non è obbligatorio per legge, così che i giovani sestesi che aspirano ad un posto di lavoro possano considerare i concorsi in altri enti che potrebbero portare ad assunzioni (a tempo indeterminato) nel proprio Comune».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.