L’Orinese fa il suo esordio nel pedale femminile
Il club del presidente Poli, affiancato da Newsciclismo.com, dal 2014 schiera cinque atlete nelle categorie esordienti e allieve. Il ds sarà Fabiano Marsetti
Nell’anno in cui la nostra provincia ospiterà sia la prova nazionale di Coppa del Mondo (il "Trofeo Binda" di Cittiglio) sia il Campionato Italiano femminile, nasce anche una nuova formazione del pedale rosa. Si tratta dell’Orinese-Newsciclismo.com che da questo 2014 affiancherà la consueta attività maschile giovanile del club valcuviano presieduto da Piermarco Poli. La neonata squadra sarà presente in due categorie, Esordienti e Allieve: «Una nuova avventura che affrontiamo con entusiasmo dopo tanti anni di soddisfazioni con il nostro vivaio – spiega Poli – Siamo sicuri di poter ben figurare per l’impegno che le nostre atlete sono pronte a mettere sulle strade del ciclismo».
Accanto all’Orinese, come accennato, il sito varesino dedicato a tante realtà del pedale: «Da sempre siamo vicini al movimento femminile con aggiornamenti e notizie – sottolinea Sergio Gianoli – ora lo saremo anche a livello tangibile, affiancando questa nuova formazione giovanile».
La Orinese-Newsciclismo sarà diretta in ammiraglia dal direttore sportivo Fabiano Marchetti e sarà formata da Ludovica Molinari, Matilde Morello, Vanessa Musso (Esordienti), Maddalena Morello e Alessia Musso (Allieve).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.