La disabilita raccontata con ironia, Angela Gambirasio presenta il suo libro

Mercoledì 19 marzo, alle 21, alla sede della Pro Loco di Azzate (Via Alessandro Volta, 26) l'autrice presenta il suo libro dal titolo "Mi girano le ruote"

Mi girano le ruote «Se in questo libro pensate di leggere la tragica storia di una povera disabile afflitta da una malattia, emarginata dalla società e ai limiti del sostentamento economico, vi sbagliate di grosso. A meno che non siate del Fisco. In tal caso devo ammettere che, in effetti, vivo una straziante sofferenza quotidiana fatta di solitudine e povertà. Gli altri lettori si preparino a vedere sconvolta l’iconografia classica del disabile».

Inizia così "Mi girano le ruote" il libro che Angela Gambirasio presenta mercoledì 19 marzo, alle ore 21, alla sede della Pro Loco di Azzate (Via Alessandro Volta, 26) e su questi toni sarà la serata. Nel libro di Angela Gambirasio, la disabilità viene affrontata e raccontata da un punto di vista nuovo: con un meraviglioso pizzico d’ironia. Un modo con cui Angela va a rompere e far riflettere su tutti gli stereotipi che i “bipedi” (come li chiama lei nel libro) usano nell’interazione e nella relazione con una persona a “quattro ruote”. Con il suo libro Angela ci racconta anche della sua odissea quotidiana da pendolare sui mezzi di trasporto. Tra pedane che non ci sono o non funzionano, che si vanno ad aggiungere al classico disagio dei ritardi e della massa di gente in movimento verso la metropoli.
Modera la serata il direttore di VareseNews Marco Giovannelli. L’autrice, Angela Gambirasio, è referente per il progetto sull’agibilità del Comune di Azzate per l’Expo.

LEGGI LA RECENSIONE di STEFANIA RADMAN 

MCGyver, le leggi di Murphy e i supereroi a quattro ruote

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.