La disabilita raccontata con ironia, Angela Gambirasio presenta il suo libro
Mercoledì 19 marzo, alle 21, alla sede della Pro Loco di Azzate (Via Alessandro Volta, 26) l'autrice presenta il suo libro dal titolo "Mi girano le ruote"
«Se in questo libro pensate di leggere la tragica storia di una povera disabile afflitta da una malattia, emarginata dalla società e ai limiti del sostentamento economico, vi sbagliate di grosso. A meno che non siate del Fisco. In tal caso devo ammettere che, in effetti, vivo una straziante sofferenza quotidiana fatta di solitudine e povertà. Gli altri lettori si preparino a vedere sconvolta l’iconografia classica del disabile».
Inizia così "Mi girano le ruote" il libro che Angela Gambirasio presenta mercoledì 19 marzo, alle ore 21, alla sede della Pro Loco di Azzate (Via Alessandro Volta, 26) e su questi toni sarà la serata. Nel libro di Angela Gambirasio, la disabilità viene affrontata e raccontata da un punto di vista nuovo: con un meraviglioso pizzico d’ironia. Un modo con cui Angela va a rompere e far riflettere su tutti gli stereotipi che i “bipedi” (come li chiama lei nel libro) usano nell’interazione e nella relazione con una persona a “quattro ruote”. Con il suo libro Angela ci racconta anche della sua odissea quotidiana da pendolare sui mezzi di trasporto. Tra pedane che non ci sono o non funzionano, che si vanno ad aggiungere al classico disagio dei ritardi e della massa di gente in movimento verso la metropoli.
Modera la serata il direttore di VareseNews Marco Giovannelli. L’autrice, Angela Gambirasio, è referente per il progetto sull’agibilità del Comune di Azzate per l’Expo.
LEGGI LA RECENSIONE di STEFANIA RADMAN
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.