Malore in sacrestia, muore il parroco don Walter

Per il sacerdote, parroco di Domo dal 1978, non c'è stato nulla da fare. I funerali si terranno martedì 18 marzo alle ore 10 nella Chiesa Parrocchiale di Domo

Malore in sacrestia, muore il parroco di Porto Valtravaglia. Don Walter Casola, 70 anni, si è sentito male al termine della messa delle 17.30 di domenica 16 marzo. L’ambulanza è arrivata nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta in via Roma alle 18.22, ma non c’è stato nulla da fare per l’anziano prete.

Nel 2010, il 27 giugno, i suoi parrocchiani avevano festeggiato il 40° anniversario dell’ordinazione di don Walter
, molto amato a Portovaltravaglia dove era parroco, nella frazione di Domo, dal 1978: nel 2008 la comunità aveva festeggiato il 30° anniversario del suo arrivo nella parrocchia nel Nord della provincia di Varese. Nato a Gallarate il 25 gennaio 1944, ma trasferitosi quasi subito a Ternate, è stato ordinato sacerdote il 27 giugno 1970 dal Card. Giovanni Colombo. E’ stato coadiutore a Buscate fino al 1978 quando è stato nominato parroco di Domo. Dal 1997 è parroco dell’Unità Pastorale S. Maria Assunta che comprende le parrocchie di Domo e di Porto Valtravaglia.

I funerali si terranno martedì mattina (18 marzo) alle ore 10 nella Chiesa Parrocchiale di Domo, dove don Walter risiedeva. Oggi, lunedì 17 marzo, sono previste le celebrazioni del Santo Rosario nella chiesa di Porto Valtravaglia alle ore 10 ed a Domo alle ore 18.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.