Matteo Arpe protagonista alla Liuc
Il fondatore del Gruppo Sator terrà una lezione magistrale in apertura della nuova edizione del Master in Merchant Banking. In programma mercoledì 19 marzo alle ore 11.00
Sarà Matteo Arpe, fondatore del Gruppo Sator, nonché Presidente ed Amministratore Delegato di Sator S.p.A., il protagonista della Lezione Magistrale di apertura della nuova edizione del Master in Merchant Banking della LIUC – Università Cattaneo. Titolo dell’incontro: "Un mondo accelerato – I grandi cambiamenti dell’economia mondiale". L’appuntamento è per mercoledì 19 marzo alle ore 11.00 alla LIUC.
Nel gruppo Sator, Matteo Arpe presiede il comitato degli investimenti del Private Equity e partecipa agli organi sociali del Public Equity e del Real Estate.
È Presidente di Banca Profilo S.p.A., di Arepo BP S.p.A., nonché Vice Presidente del Centro Europa Ricerche S.r.l. e Consigliere di Banzai S.p.A.
Dal luglio 2003 al maggio 2007 è stato Amministratore Delegato del Gruppo bancario Capitalia. Entrato nel Gruppo Banca di Roma nell’ottobre 2001 con la carica di Amministratore Delegato del Mediocredito Centrale (carica che ha conservato fino al settembre 2005) e Direttore Generale designato della costituenda Holding, Capitalia S.p.A., è stato uno dei più giovani amministratori delegati di una banca europea.
Prima di entrare in Capitalia, nel 2000 ha ricoperto l’incarico di Responsabile dell’attività di Strategic Equity a livello europeo per il Gruppo Lehman Brothers; era altresì membro del Lehman Brothers’ European Investment Banking Executive Committee.
In precedenza, ha lavorato presso il Servizio Finanziario di Mediobanca, dal 1987 al 1999, divenendo dapprima (1995) coordinatore delle attività di collocamento di titoli azionari e obbligazionari e delle operazioni di finanza straordinaria e, successivamente, nel 1997, Direttore Centrale e Responsabile dell’intera divisione.
È stato, inoltre, membro del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo di Banca di Roma, Mediobanca, Istituto Europeo di Oncologia (IEO) e Associazione Bancaria Italiana (ABI), nonché consigliere di amministrazione del Mediocredito Centrale, Banco di Sicilia, CNP Capitalia Vita e Fondazione Cerba.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.