Neve e pioggia provocano frane e allagamenti
Le precipitazioni proseguiranno fino a sera per poi lasciare spazio ad ampie schiarite. Decine le chiamate arrivate al centralino dei vigili del fuoco
Ancora pioggia, ancora neve. Le temperature quasi primaverili di una settimana fa sono scomparse, spazzate via dalla perturbazione che sta interessando la nostra provincia.
Le precipitazioni estese, di natura nevosa nel Nord della provincia, avevano raggiunto i 32 millimetri a metà mattinata. Fiocchi sono concentrati soprattutto nelle zone più elevate ma anche in Valganna dove la neve ha raggiunto i 20 centimetri.
Piogge intense e nevicate proseguiranno per tutta la giornata di oggi, sabato 1 marzo. Solo in serata i fenomeni si attenueranno per lasciare spazio alle scharite progressive annunciate per domani, domenica.
I fenomeni meteorologici, però, hanno provocato qualche problema: numerose le chiamate giunte al centralino dei vigili del fuoco. Impegnati soprattutto a rimuovere piccole frane o a tagliare alberi aduti. Lievi smottamenti sono avvenuti tra Ganna e Marzio mentre a Bisuschio è franata della terra che ha invaso un box privato. Richieste di aiuto anche di molti privati per allagamenti di garage e scantinati.
Intervento delicato a Montegrino, lungo la provinciale 23 che sale ai Settetermini dove un albero di grosse dimensioni è caduto sulle linee della Telecom.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.