Nuovo centro destra: primarie per le elezioni europee
"Consultiamo la base per la scelta dei candidati espressione del territorio"
Si aprono le primarie del Nuovo Centrodestra Varese per le elezioni europee. Una consultazione della base che servirà a decidere il rappresentante, espressione della provincia di Varese, alla prossima corsa elettorale per la costituzione del Parlamento Europeo. Come già annunciato nel corso della visita del Ministro alle Infrastrutture e Trasporti Maurizio Lupi, le primarie saranno lo strumento che permetterà di decidere quale sarà il candidato.
“Tra i punti fondamentali del Nuovo Centrodestra c’è il coinvolgimento diretto del territorio, e delle persone che lo vivono, sia nella presentazione dei candidati, sia nelle decisioni di rilevante importanza per il futuro del partito stesso – ha sottolineato Raffaele Cattaneo, Presidente del coordinamento provinciale NCD Varese –. Soprattutto nella scelta dei nostri rappresentanti di vertice, e in controtendenza rispetto a quello che avveniva in passato, il Nuovo Centrodestra intende favorire davvero la nascita di candidature che partano dal basso e che coinvolgano quanti
di noi sono realmente vicini al territorio e desiderano metterci la faccia in prima persona. Candidature del territorio, scelte dal territorio e a servizio del territorio”.
Modalità operative: entro venerdì 21 marzo è prevista la segnalazione dei nominativi dei candidati
che si propongono per partecipare alle primarie. Ogni candidatura potrà essere proposta da un minimo di 3 Presidenti di circolo o da 10 soci di circoli anche diversi e dovrà essere accompagnata da un curriculum personale, professionale e politico.
Venerdì 28 marzo verrà organizzata una serata di presentazione dei candidati a margine della quale verrà aperto un seggio disponibile per chi vorrà votare la sera stessa. Le votazioni proseguiranno nella giornata di sabato 29 marzo: si apriranno 4 seggi elettorali a Busto Arsizio, Gallarate, Varese e Luino. Nella serata stessa sarà proclamato il candidato. Saranno ammessi al voto tutti coloro che risultano soci di un Circolo della provincia e tutti coloro che , non essendo ancora soci di un circolo o aderenti, dichiarino in quel momento di volervi aderire (adesione al circolo 10 euro, adesione al partito 1 euro).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.