Parto in analgesia: Mantovani conferma i finanziamenti
Rispondendo a un'interrogazione, l'assessore alla sanità ha ribadito che sono stati stanziati 4 milioni di euro. Previsti incentivi a quelle strutture che aumenteranno questi parti
"Le risorse per l’anno 2014 destinate al parto in analgesia sono le medesime già stanziate nell’anno 2013, ossia pari a 4 milioni di euro". E’ quanto ha dichiarato il vice presidente e assessore alla Sanità di Regione Lombardia Mario Mantovani, rispondendo all’interrogazione presentata in Consiglio regionale questa mattina dal consigliere Valmaggi in relazione ai fondi stanziati dalla Giunta lombarda in merito al parto epidurale.
Mantovani ha poi spiegato che "dando seguito a quanto approvato dal Consiglio regionale in uno specifico atto di indirizzo nel 2013, è previsto il superamento delle funzioni laddove può essere utilizzato il sistema tariffario, che ben si adatta a questo tipo di prestazioni che sono ben individuabili nei termini contenuti nella mozione. Si supera dunque il finanziamento a funzione, prevedendo la distribuzione delle stesse risorse a tariffa" ha chiarito Mantovani.
INCENTIVI – L’assessore alla Sanità ha infine sottolineato "l’ulteriore incremento di 400 euro per ogni parto previsto per quelle strutture che, alla fine dell’anno in corso, faranno registrare un aumento almeno del 20 per cento dei parti fisiologici con analgesia epidurale". "In ultima analisi – ha concluso Mantovani – Regione Lombardia, non solo va a confermare le medesime risorse del 2013, ma le aumenta, incentivando il sostegno al parto epidurale in quelle strutture ospedaliere che raggiungono i risultati sopra esposti".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.