Ruba dalla piazzola ecologica, fermato e denunciato

I Carabinieri cassanesi, impiegati in un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, lo avevano notato aggirarsi con fare sospetto

Ruba dalla piazzola ecologica e viene fermato e denunciato dai carabinieri. Gli uomini della Stazione di Cassano Magnago hanno deferito in stato di libertà per il reato di tentato furto e false dichiarazioni un cittadino maghrebino di 43 anni, senza fissa dimora, con numerosi precedenti specifici.
I fatti si sono svolti durante la notte nel comune di Fagnano Olona dove i Carabinieri cassanesi, impiegati in un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, hanno notato l’uomo aggirarsi con fare sospetto, nei pressi della locale piazzola ecologica, con alcuni oggetti in mano. A quel punto i militari, insospettiti dallo strano atteggiamento, lo hanno fermato scoprendo che lo stesso era intento a portare via oggetti vari che, seppure dismessi, avevano un valore complessivo di diverse centinaia di euro. Inoltre, durante le procedure di identificazione, il ladro ha fornito false generalità ai militari i quali sono riusciti comunque ad identificarlo a seguito di accertamenti tecnici.
Per lui, a quel punto, è scattata la denuncia a piede libero all’autorità giudiziaria competente mentre la merce asportata, interamente rinvenuta e recuperata, è stata riconsegnata ai responsabili della struttura comunale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.