Torna Tuttonatura e compie 20 anni
Il mercato bio torna il prossimo 16 marzo in piazza Mercato dalle 9 alle 19
Domenica 16 marzo in Piazza Mercato dalle 9 alle 19 torna Tuttonatura Festamercato a Legnano, la tradizionale e grande manifestazione della Cooperativa sociale Circolo Fratellanza e Pace di Legnano che quest’anno compie 20 anni. Ad ottobre 2014, per la precisione, si festeggiano i 20 anni del progetto Tuttonatura, un appuntamento puntuale che si ripete ogni primavera e autunno (ma anche a Natale) per rendere protagonisti della giornata le bancarelle degli espositori del mondo del biologico e dell’ecosostenibile: produttori, aziende agricole e molti bravi artigiani!
Potrete scegliere tra i prodotti bio freschi e i detersivi ecovegetali di Kilomangia che ha sede a Legnano, le conserve e gli oggetti di cartonaggio della coop.sociale Radici nel Fiume di Somma Lombardo che opera nel recupero dei disabili, l’azienda agricola a chilometro zero Millefrutti, i grani antichi di Dallera Roberto, i libri su tematiche ambientali e di buona cucina di Ecoè, il buon miele bio dell’Az.Agricola la Traccia e di Lorenzo Rigo, gli squisiti formaggi bio di Oranami, dell’Azienda Agricola Il Tasso,i tessuti naturali realizzati e tinti a mano di Naturalmente Tessuti, la carne allevata nei pascoli dell’Az.agricola La Prateria di Malnate, le spezie e i sali di Enodia , il vino bio dell’az.agricola Maggi Giorgio.E poi i cosmestici naturali, i cuscini ergonomici, stoffe e indumenti del miglior cotone e lana non trattati, oggetti e indumenti in feltro e lana cotta, i prodotti equosolidali del Sud del Mondo!
Sarà presente il banchetto della BOTTEGA DEL CIRCOLONE che proporrà i prodotti bio (e buoni!) di piccola realtà agricole e cooperative di produttori.
Come di consueto parte integrante della festa è la presenza delle Associazioni presenti sul territorio, con informazioni e animazioni per i più piccoli: Emergency, Scuola di Babele, Cooperativa sociale il Progetto, Amnesty, Scuola di Pinocchio e molte altre realtà.
Divertimento assicurato per i piu piccoli con laboratori manuali di aquiloni, il truccabimbi, palloncini e giocoleria con gli artisti di strada. La Cooperativa Circolo Fratellanza e Pace proporrà un punto ristoro con cucina biologica: primi piatti e dolci, panini e vino, tutto all’insegna della qualità e del buon vivere!
Insomma una festa all’insegna della Natura, del rispetto dell’ambiente e della salute!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.