Aime presenta il suo nuovo portale
L'Associazione imprenditori europei, aderente a Casartigiani, sceglie di puntare sull’aggregazione d’impresa e sull’assistenza agli aspiranti neoimprenditori
L’Aime (Associazione imprenditori europei) aderente a Casartigiani, associazione di categoria del settore artigiano, inaugura il nuovo portale della sua società di servizi (http://www.casaservizi.eu), puntando sull’aggregazione d’impresa e sull’assistenza agli aspiranti neoimprenditori.
«L’attuale situazione economica – spiega Bruno Chinaglia (foto), segretario generale di Casaservizi – ha di fatto aumentato il bisogno di assistenza da parte delle Pmi. Alla tradizionale assistenza legale, fiscale e creditizia oggi si deve aggiungere il supporto per confrontarsi con le sfide imposte dalla globalizzazione. Mettiamo dunque a disposizione degli associati una rete di convenzioni per i vari tipi di consulenza con professionisti di punta dei loro settori. Siamo convinti che in questo modo offriremo un servizio migliore, più veloce, più ampio, ed a costi addirittura inferiori».
«Sul fronte dell’aggregazione d’impresa – prosegue Chinaglia – stiamo creando una banca dati per mettere in relazione tra loro aziende che operano in settori simili e con esigenze comuni. Inoltre stiamo creando gruppi di lavoro multi-aziendali per condividere costi e servizi per accedere ai mercati esteri. A farsi carico di tutto questo lavoro di ricerca di possibili partnership sarà, gratuitamente, la nostra associazione».
Infine, Aime mette a disposizione gratuitamente le sue competenze e i suoi servizi per chiunque abbia un’idea imprenditoriale ma non abbia ancora costituito un’impresa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.