Crescono le proteste: “Esalazioni maleodoranti in via dell’Industria”
Chi frequenta la zona lamenta un penetrante odore di "gomma bruciata". Il Comune è in contatto con l'azienda è sta monitorando la situazione
"Odore di gomma bruciata, forte e penetrante", che sta esasperando chi lavora e frequenta via dell’Industria. È prodotto da una ditta sita in quella via che sta facendo lavorazioni a freddo. Un procedimento produttivo che, però, sta producendo esalazioni molto fastidiose a giudicare dalla miriade di proteste giunte al Comune di Somma Lombardo e segnalate anche al nostro giornale.
I cittadini lamentano irritazioni alla gola e forti fastidi dovuti proprio a quell’odore penetrante.
Dal Comune l’assessore Alberto Barcaro, incaricato dalla Giunta di seguire la vicenda, spiega che la situazione è costantemente monitorata. Già da diverse settimane l’assessore si è mosso su segnalazione dei cittadini e ha preso contatti con la ditta per individuare una soluzione. «Ad oggi non possiamo dire che le esalazioni sia nocive – spiega l’assessore – ma di sicuro provocano irritazioni e per questo stiamo monitorando la vicenda a tutela dei cittadini».
In Comune è già stato fatto un tavolo con la ditta ed è stata coinvolta l’Arpa e i vigili con l’ufficio ecologia stanno seguendo la vicenda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.