Iametti guida il centrodestra: “Faremo di Cardano una vera città”

Famiglia, ambiente, sicurezza e crescita: il programma di “Cardano rinasce” sarà tutto declinato in queste parole chiave inserite nel simbolo di lista, insieme ad una panoramica del centro città e un nastro tricolore

Famiglia, ambiente, sicurezza e crescita: il programma di “Cardano rinasce” sarà tutto declinato in queste parole chiave inserite nel simbolo di lista, insieme ad una panoramica del centro città e un nastro tricolore. Giacomo Iametti, il candidato di tutto il centrodestrasi è presentato ufficialmente annunciando il primo appuntamento di campagna elettorale dell’intera lista, il prossimo 16 aprile alle 21 all’Hotel Best Western Cavalieri della corona, durante il quale verranno svelati tutti i volti dei candidati e i particolari del programma elettorale con il quale si presenteranno al voto.
A sostenere il 28enne – già consigliere comunale e candidato sindaco nel 2012, attivista del Pdl cittadino per molti anni e ora impegnato nel Nuovo Centro Destra di Alfano – c’è l’intero arco rappresentativo dei partiti del centro destra cardanese: Fratelli D’Italia, NCD, Lega Nord, Forza Italia, Democrazia Cristiana; insieme a due componenti di estrazione culturale e civica come “Giovane Cardano” e “La tua Cardano”.
Una compagine che, spiega il candidato Iametti, «si è andata formando sulla base di molti punti programmatici che poi sono stati sviluppati dalle commissionid i lavoro create all’interno del gruppo», il risultato «sarà un programma ben studiato che verrà distribuito nei prossimi giorni in città».
“La città che deve ancora diventare città”, con questo obiettivo Iammetti dice di voler cambiare Cardano: «dobbiamo far crescere il livello qualitativo di questa città – ha spiegato durante la sua presentazione – intervenendo sul decoro di parchi e piazze oggi abbandonate a se stesse, sugli ambienti scolastici e sulla viabilità».
Tra i punti anticipati in questo primo appuntamento Iametti fa cenno a due luoghi da rivedere completamente nella propria gestione: «il parco Usuelli e la piazza Falcone e Borsellino che oggi non riescono a ricevere un’adeguata manutenzione risultando molto degradati», ma anche il tema saliente della viabilità: «la gestione delle strade impostata solo attraverso l’imposizione di autovelox che vessano i cittadini come è stato fatto in questi mesi non è una soluzione al problema della sicurezza. Lo scandalo autovelox, insieme ai risultati raggiunti, verrano presi seriamente in considerazione in vista della scadenza del consorzio della polizia locale con Casorate».
Centro dell’impostazione programmatica di Cardano rinasce sarà il plesso scolastico di via Pascoli: «intendiamo lavorare sulla zona affinché diventi il fulcro della città, allargando gli spazi a nuove realtà aggregative e servizi». 

SPECIALE ELEZIONI VARESENEWS
IL GRUPPO FACEBOOK "CARDANO AL VOTO"

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.