Iniziative per le domeniche ecologiche: entro il 2 maggio le proposte
E’ stato prorogato fino a venerdì 2 maggio il termine per presentare, da parte di associazioni e operatori commerciali, iniziative da realizzare nelle due domeniche di sensibilizzazione , l’ 11 maggio e il 21 settembre
E’ stato prorogato fino a venerdì 2 maggio il termine per presentare, da parte di associazioni e operatori commerciali, iniziative da realizzare nelle due domeniche ecologiche di sensibilizzazione con il blocco totale della circolazione, l’ 11 maggio e il 21 settembre organizzate dall’assessorato all’Ambiente.
Saranno promosse diverse iniziative che dovranno essere coerenti con il tema delle giornate: vale a dire tutela dell’ambiente e del paesaggio, qualità dell’aria, salute, mobilità e stili di vita sostenibili, vivibilità della città.
Due le tipologie di eventi:
Iniziative ludiche/ricreative/sportive/culturali: aree contraddistinte dalla lettera A (piazza Monte Grappa –A1, piazza Repubblica – A2, Piazza Giovine Italia – A3, evidenziate in colore azzurro nella planimetria allegata);
Iniziative commerciali (settore alimentare e artigianale locale Km. 0, prodotti biologici o dotati di certificazioni eco-sostenibili): aree B (Piazza Repubblica – B1, Via Volta B2), evidenziate in colore arancione.
Le iniziative esclusivamente ludiche/ricreative/sportive/culturali senza fine di lucro potranno essere svolte anche all’interno dei Giardini Estensi, Parco Mirabello e Parco Villa Milyus.
Le richieste verranno esaminate dall’amministrazione comunale che provvederà ad assegnare gli spazi sulla base dei seguenti criteri:
– tipologia 1: ordine cronologico di presentazione della domanda;
– tipologia 2: minor anzianità di iscrizione della ditta al registro imprese della CCIAA per la tipologia.
Le richieste di partecipazione dovranno essere indirizzate al Comune di Varese – Area XI Tutela Ambientale, Via Copelli 5 e dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo Via Sacco n. 5 oppure via fax (0332-255340) entro le ore 12 del giorno 2 maggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.