Se Bonafé lascia, Paolo Rossi torna alla Camera
La renziana varesina se sarà premiata dal voto alle europee sarà sostituita dal primo dei non eletti
La candidatura di Simona Bonafè, come capolista nella circoscrizione Centro per le elezioni europee, regala alla provincia di Varese un nuovo parlamentare.
Paolo Rossi, ex senatore del Pd, era il primo dei non eletti, al numero 21, nella circoscrizione 2 Lombardia. Simona Bonafè, ex vicesindaco di Scandicci ma varesina, era stata candidata nella nostra circoscrizione.
La sua più che probabile elezione al parlamento europeo, lascerà libero uno scranno a Montecitorio, che dopo le elezioni europee e le previste dimissioni della deputata azzatese sarà assegnato a Rossi.
L’ex senatore, 56 anni, è stato a Palazzo Madama dal 2006 al 2013. Si era candidato nelle primarie interne del partito, e la sua posizione in lista era stata decisa da quelle consultazioni. Nel frattempo è tornato al lavoro a Varese, dove è funzionario della Confcommercio provinciale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.