Se Bonafé lascia, Paolo Rossi torna alla Camera
La renziana varesina se sarà premiata dal voto alle europee sarà sostituita dal primo dei non eletti
La candidatura di Simona Bonafè, come capolista nella circoscrizione Centro per le elezioni europee, regala alla provincia di Varese un nuovo parlamentare.
Paolo Rossi, ex senatore del Pd, era il primo dei non eletti, al numero 21, nella circoscrizione 2 Lombardia. Simona Bonafè, ex vicesindaco di Scandicci ma varesina, era stata candidata nella nostra circoscrizione.
La sua più che probabile elezione al parlamento europeo, lascerà libero uno scranno a Montecitorio, che dopo le elezioni europee e le previste dimissioni della deputata azzatese sarà assegnato a Rossi.
L’ex senatore, 56 anni, è stato a Palazzo Madama dal 2006 al 2013. Si era candidato nelle primarie interne del partito, e la sua posizione in lista era stata decisa da quelle consultazioni. Nel frattempo è tornato al lavoro a Varese, dove è funzionario della Confcommercio provinciale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.