Un ispettore di polizia guiderà la seconda lista in paese
È il responsabile dell’ufficio investigativo del comune di Luino Prospero Romano lo sfidante dell’assessore e candidato Marco Fazio. “Farò una campagna elettorale porta a porta”
Si chiama Romano Prospero Antonio il candidato sindaco della seconda lista in ordine di tempo che si è svelata per la corsa a sindaco nel comune di Germignaga.
Ispettore di polizia con 32 anni di servizio, residente in zona Premaggio (il quartiere dove scorre il Margorabbia in ingresso paese, venendo dalla Valcuvia) Prospero Antonio Romano è il vice capo del commissariato di Luino e responsabile della squadra investigativa della polizia.
Romano sta «lavorando da tempo al progetto di lista civica – dice al telefono – e a breve verrà ufficializzato il logo e la rosa dei nomi». Si descrive come un tipo all’antica ma deciso nei suoi intenti: «C’è molto lavoro da fare per il paese – spiega – ma prima è necessario vincere le elezioni. Per farlo utilizzerò il sistema classico per informare gli elettori: a Germignaga siamo oltre 3 e 700 persone: le incontrerò tutte. Penso che i cittadini abbiano bisogno di qualcuno che risolva loro i problemi. Per questo io mi metto a disposizione: li raggiungerò porta a porta».
Il panorama per la corsa alle amministrative dunque si arricchisce di un outsider della politica locale.
Dopo la discesa in campo di Marco Fazio, attuale assessore, come candidato sindaco, ora arriva la lista di Romano che sottolinea il carattere "civico" della lista.
Lo speciale elettorale di Germignaga
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.