Una serata per “Educare al tempo dei social network”

Appuntamento Venerdì 11 aprile nella sala polivalente con l'incontro organizzato dal comune con la pedagogista Michela Prando

L’Amministrazione Comunale di Vedano Olona e Cooperativa "L’Aquilone" invitano a "Genitori e figli sempre connessi? Educare al tempo dei social-network, cellulari e videogames". Relatrice dell’incontro sarà Michela Prando Pedagogista e Coordinatrice Progetto di Sviluppo di Comunità del Comune di Vedano Olona.
«L’utilizzo delle nuove tecnologie da parte dei giovani è sempre più diffuso – spiegano dal Comune -. A partire dai dati nazionali durante la serata capiremo i rischi legati sia alla dipendenza sia a fenomeni come il cyberbullismo e il sexting. Le famiglie sono il primo luogo di prevenzione ma devono conoscere il fenomeno per sapere come muoversi».
Appuntamento Venerdì 11 aprile 2014 – ore 20.45 Sala Polivalente – I.C. “Silvio Pellico” Piazza del Popolo, 4 – Vedano Olona (Va).

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.