Al valico con 96 monete d’oro, pensionato denunciato per contrabbando

A scoprire la valuta i finanzieri del Gruppo Ponte Chiasso. Il valore del "tesoretto" ammonta a circa centomila euro

Il 6 maggio scorso una pattuglia di finanzieri del Gruppo Ponte Chiasso ha fermato per un controllo un pensionato milanese che, a bordo della sua auto, stava circolando nei prssi del valico. L’anziano, che aveva dichiarato di non trasportare merce di alcun tipo, è stato trovato in possesso di 96 monete d’oro, nascoste in un contenitore riposto sul sedile posteriore. Si trattava di monete  da investimento “KRUGERRAND” del Sud Africa del peso di grammi 31,103 ciascuna per un valore complessivamente stimato pari a circa 100.000,00 euro. 

Le monete sono state sequestrate e il responsabile è stato denunciato all’A.G. per contrabbando.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 14 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.