Bis del francese Bouhanni al Giro d’Italia
Il velocista della FdJ batte al fotofinish Nizzolo sul traguardo di Foligno. Sabato arrivo insidioso all'Eremo di Santa Maria del Faggio
Seconda vittoria del francese Nacer Bouhanni a questo Giro d’Italia. Il velocista della FdJ, già primo a Bari, si è ripetuto sul traguardo di Foligno, sede di arrivo della settima tappa che era scattata da Frosinone. Frazione segnata da una lunga fuga di cinque uomini (tra cui l’italiano Boem e il figlio d’arte Thurau) assorbita dal gruppo a meno di 3 chilometri dalla conclusione.
Poi lo sprint a ranghi compatti, ma senza il velocista della Movistar Ventoso caduto proprio prima; Bouhanni (foto dal sito FdJ) è stato marcato stretto da Giacomo Nizzolo (Trek) che ha provato ad anticiparlo ma il francese è riuscito a battere l’italiano per pochi centimetri. Terzo lo sloveno Luka Mezgec (Giant-Shimano), quarto posto per la maglia rosa Matthews (Orica) che non ha rinunciato allo sprint e che mantiene saldamente il comando della classifica. Nella generale restano tra i primi dieci i due varesini: Ivan Santaromita (Orica) è settimo a 1’47", Ivan Basso decimo a 2’06".
Domani – sabato 17 – però la graduatoria potrebbe cambiare con la disputa della Foligno-Montecopiolo, 179 chilometri con due Gpm di prima categoria: si scala il Cippo di Carpegna e si arrivo all’eremo di Santa Maria del Faggio. Per gli uomini di classifica già una giornata importante. Tra questi non ci sarà però Joaquim "Purito" Rodriguez che dopo la seria caduta di ieri non ha potuto prendere il via.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.