Consulenti del Lavoro di Varese in assemblea

Si terrà venerdì 16 maggio alle Ville Ponti. Asse.Co., il protocollo d’intesa siglato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine ed il Ministero del lavoro, sarà il tema centrale

Si chiama Asse.Co. l’importante protocollo d’intesa recentemente siglato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro ed il Ministero del lavoro e costituirà il tema al centro dell’Assemblea dei Consulenti del Lavoro di Varese aperta agli iscritti ma anche al pubblico che avrà luogo venerdì 16 maggio alle 14.30 al centro congressi Ville Ponti (Sala Napoleonica) di Piazza Litta, 2 a Varese.

L’ordine del giorno vedrà la relazione del presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Varese, Vera Stigliano, la presentazione e approvazione del bilancio consuntivo 2013 oltre che la presentazione del nuovo bando della Borsa di studio Luca Tosi anno 2014.

La presentazione e l’approfondimento di tutti gli aspetti di Asse.Co. – l’asseverazione contributiva che consente ai Consulenti del Lavoro di certificare la regolarità rispetto a lavoro minorile, orario di lavoro, contratti collettivi, obblighi contributivi e pagamento della retribuzione, relativi al lavoro subordinato e parasubordinato instaurati dai datori di lavoro – saranno illustrati dal consigliere nazionale Sergio Stelitano nel corso del momento formativo rivolto a tutti gli iscritti.

Le finalità della convenzione Asse.Co. sono molteplici: diffondere la cultura della legalità e semplificare gli adempimenti a carico delle imprese e dei datori di lavoro in generale.
La garanzia della regolarità così certificata dai Consulenti del Lavoro – professionisti iscritti all’Ordine ai quali il legislatore ha assegnato negli ultimi anni un ruolo sussidiario affidando loro altre funzioni pubbliche, come la certificazione dei contratti di lavoro, l’intermediazione, la selezione, la conciliazione e l’arbitrato – consentirà ai datori di lavoro di fare affidamento sulla correttezza dei propri adempimenti semplificandone la gestione.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.