Da Sondrio ai boschi di Rho per acquistare droga, con l’auto rubata

Tre giovani sono stati arrestati dai carabinieri di Rho mentre uscivano da una zona di fitta vegetazione con 15 dosi di cocaina ed eroina. Sono arrivati dalla Valtellina con l'auto rubata dotata di impianto antifurto satellitare

La macchina, una Toyota Auris, era stata asportata nel corso della mattina a Sondrio, ma i tre ladri forse non si aspettavano che avesse un sistema di allarme satellitare installato. La società di gestione del telecontrollo satellitare ha infatti rilevato nel primo pomeriggio che il mezzo era in transito a Garabagnate Milanese, in via dei pioppi, una zona caratterizzata dalla presenza di boschi ove si nascondono spacciatori che approfittano delle piante per compiere i loro commerci illegali. La zona è ampiamente pattugliata dai Carabinieri della Compagnia di Rho e della Stazione di Garbagnate che inviati sul posto rinvenivano l’auto abbandonata sul ciglio della strada.
I militari hanno quindi iniziato un servizio di osservazione volto a verificare chi uscisse dal bosco per salire sul mezzo.

Poco dopo infatti, 3 giovani C.D, classe 83 di Sondrio, C.R, donna, classe 88 di Berbenno in Valtellina e M.O., anche lui classe 88 di Berbenno, sono usciti dalle piante per avviarsi alla macchina. Quando hanno visto i militari venirgli incontro hanno tentato una breve fuga a piedi ma sono stati acchiappati in pochi secondi dai Carabinieri. Perquisiti, sono stati trovati in possesso di 15 dosi di eroina e cocaina che si apprestavano probabilmente a spacciare una volta tornati a Sondrio. Portati in caserma sono stati dichiarati in stato di arresto per ricettazione del veicolo e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.