Due giorni di eventi con il Comitato Maria Letizia Verga
Sabato 24 e domenica 25 maggio incontri, camminate e stand gastronomico a Lissago. Il ricavato sarà devoluto all'associazione che si occupa dello studio e della cura della leucemia del bambino
Sabato 24 e domenica 25 maggio, il Comitato Maria Letizia Verga e il Centro Culturale Lissago-Schiranna organizzano la “Festa di Primavera, Lissago per il bambino”. Il programma inizia nel pomeriggio sabato, alle 14,30 con il sesto concorso estemporaneo di disegno e pittura “Il bambino e la vita”, memorial Caterina Savi, sul tema “Un mondo a misura di bambino – La città che vorrei” rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado. Le opere saranno esposte presso gli stand del Campo sportivo.
Alle 19,30 cena rustica con “porchetta in bellavista e altre specialità della cucina”. Alle 21 intrattenimento musicale con “Libera uscita, Ligabue e dintorni”.
La festa continua domenica 25 maggio. Si parte con la 35esima camminata dei fiori, una marcia non competitiva di 6 km nel verde dei boschi e dei sentieri di Lissago (iscrizione dei partecipanti in Piazzetta Maria Letizia Verga, al Campo sportivo. La marcia parte alle 9, alle 10,30 premiazioni ufficiale e estrazione sottoscrizione a premi abbinata alla camminata animata dai bambini delle scuole dell’infanzia di Lissago e di Calcinate del Pesce. Alle 12 apertura dello stand gastronomico, a seguire animazione con esibizione di obbedienza di cani Golden Retriever, sincronizzata su base musicale. Al termine i bambini potranno relazionarsi coi cani per imparare a comunicare e gestire l’incontro con cani esuberanti.
Alle 15,30 Torneo di Burraco (è gradita una pre-iscrizione, tel. Gianna 338.3343014 – Liliana 338.9629642). A seguire, premiazione 5° concorso di pittura: “Il bambino e la vita”. A seguire cena insieme, serata musicale con “Rattazzi Giordani”. Durante tutta la giornata funzioneranno gli stands gastronomici e il banco torte e fiori e il banco pesca. Il ricavato di tutta la manifestazione sarà devoluto al Comitato Maria Letizia Verga che si occupa dello studio e della cura della leucemia del bambino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.