Elezioni comunali, dai post su Facebook alle lettere degli avvocati

Si scalda (un po’ troppo) la campagna elettorale in città con il candidato Angelo Saporiti della lista Insieme Per Fagnano che ha fatto inviare una diffida dal suo avvocato ad una degli iscritti al gruppo “Fagnano Olona al voto"

E’ stata la stessa Gloria Garbellini a rendere noto che la vivace discussione che da qualche settimana a questa parte ha animato il gruppo "Fagnano Olona al Voto" ha lasciato i server di Facebook per trasferirsi alle lettere degli avvocati. Angelo Saporiti, il candidato della lista "Insieme per Fagnano" non ha infatti particolarmente gradito alcuni commenti e post pubblicati sul social network al punto di arrivare a chiedere al suo avvocato, Luigi Pace del foro di Caserta, di inviare una diffida nei confronti di Gloria Garbellini. Nel frattempo, una volta diffusasi la notizia, molti dei cittadini iscritti al gruppo (tra i quali anche gli altri candidati e le liste che li sostengono) hanno espresso la loro solidarietà nei confronti della donna inondando la bacheca con il messaggio "siamo tutti Gloria Garbellini". 
E’ stata lei stessa a rendere pubblica la missiva spiegando così quanto accaduto:

Buongiorno a tutti amici.
Vi ringrazio per la solidarietà. Mi sento di dover pubblicare la lettera ricevuta oggi. Con Angelo Saporiti ho già chiarito di persona sul mio post "Io lo manderei in Siberia insieme a quattro zoccole a fare l’operaio almeno per un po’ sta zitto…" del 3 maggio alle ore 15.15 era riferito a Berlusconi e non a lui, persona che stimo, di cui conosco da anni la famiglia. In presenza di testimoni ho dichiarato la mia volontà di pubblicare la lettera. Chi mi conosce sa che io adoro l’ironia e, al di là, delle idee politiche, considero le persone per quello che sono e non per quello che pensano. Come qualcuno ha ricordato ho creato il gruppo di "Anche i fagnanesi…" dove tutti possono scrivere i loro pensieri. Ho creduto talmente tanto nella mia creazione che ho rifiutato ogni invito a candidarmi attivamente perchè non volevo che i problemi delle persone fossero strumentalizzati… E’ vero talvolta eccedo nel sarcasmo e di questo mi scuso ma ho sempre agito in modo trasparente e mai alle spalle di qualcuno. E con questo rinnovo le mie scuse se qualcuno se la dovesse aver presa. Grazie dell’attenzione!

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.