Finali Under 19, la Elmec inizia con il botto

A Udine il gruppo allenato da Schiavi supera la favorita Cantù 73-66 con 18 punti di Vai e Piccoli

Comincia nel modo migliore l’avventura del supergruppo varesino alle finali nazionali under 19 di pallacanestro. A Udine la Elmec Campus allenata da Andrea Schiavi, con in campo i migliori prospetti di Pallacanestro Varese e Robur et Fides, ha vinto la gara di esordio contro la testa di serie del girone A, la Pallcanestro Cantù, con il punteggio di 73-66.
Decisive le prove di Piccoli e Vai – due giovani che hanno già disputato minuti importanti in DNB con la Coelsanus – autori di 18 punti ciascuno.
Domani – martedì – la Elmec tornerà in campo con la perdente di Montepaschi Siena – Grissin Bon Reggio Emilia, le altre due formazioni inserite nel raggruppamento. Mercoledì l’ultimo turno del girone di qualificazione che promuoverà direttamente la prima classificata ai quarti di finale, mentre seconda e terza affronteranno un ulteriore turno a eliminazione diretta.

Pall. Cantù – Elmec Campus Varese 66-73 (37-33)
Varese: Moalli 3, Innocenti 6, Tonella 7, Piccoli 18, Dejace 5, Sandrinelli, Crespi 7, Vai 18, Maruca 9. Ne: Pagani. All. Schiavi.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.