Finali Under 19, la Elmec inizia con il botto
A Udine il gruppo allenato da Schiavi supera la favorita Cantù 73-66 con 18 punti di Vai e Piccoli
Comincia nel modo migliore l’avventura del supergruppo varesino alle finali nazionali under 19 di pallacanestro. A Udine la Elmec Campus allenata da Andrea Schiavi, con in campo i migliori prospetti di Pallacanestro Varese e Robur et Fides, ha vinto la gara di esordio contro la testa di serie del girone A, la Pallcanestro Cantù, con il punteggio di 73-66.
Decisive le prove di Piccoli e Vai – due giovani che hanno già disputato minuti importanti in DNB con la Coelsanus – autori di 18 punti ciascuno.
Domani – martedì – la Elmec tornerà in campo con la perdente di Montepaschi Siena – Grissin Bon Reggio Emilia, le altre due formazioni inserite nel raggruppamento. Mercoledì l’ultimo turno del girone di qualificazione che promuoverà direttamente la prima classificata ai quarti di finale, mentre seconda e terza affronteranno un ulteriore turno a eliminazione diretta.
Pall. Cantù – Elmec Campus Varese 66-73 (37-33)
Varese: Moalli 3, Innocenti 6, Tonella 7, Piccoli 18, Dejace 5, Sandrinelli, Crespi 7, Vai 18, Maruca 9. Ne: Pagani. All. Schiavi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.