Gli studenti della Provincia si trovano per parlare di Expo

Sono attesi 200 delegati da tutte le scuole della provincia di Varese all’ITE Tosi per parlare dell’esposizione universale di Milano

Tutto è pronto nell’aula magna dell’ITE Tosi per accogliere i delegati da tutte le scuole superiori della provincia che mercoledì 21 maggio arriveranno a Busto Arsizio per parlare di Expo. 
Sono attesi 200 rappresentanti per un incontro che «vuole mostrare ai giovani quali siano le sfide e le opportunità rappresentate da questo evento unico», spiega Valentino Magliaro di "Giovani per Expo", l’associazione che ha organizzato l’appuntamento. Troppo spesso infatti «l’esposizione universale è vista come un evento distante -continua Magliaro- e anche nelle scuole non è ancora stata approfondita» con il rischio che «i giovani non capiscano l’importanza di questo grande ed unico evento». 
Proprio per questo i rappresentanti delle scuole dialogheranno con rappresentati di primo piano della società che sta organizzando l’evento per capire meglio che cos’è l’Expo Milano 2015

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.