Gli studenti della Provincia si trovano per parlare di Expo
Sono attesi 200 delegati da tutte le scuole della provincia di Varese all’ITE Tosi per parlare dell’esposizione universale di Milano
Tutto è pronto nell’aula magna dell’ITE Tosi per accogliere i delegati da tutte le scuole superiori della provincia che mercoledì 21 maggio arriveranno a Busto Arsizio per parlare di Expo.
Sono attesi 200 rappresentanti per un incontro che «vuole mostrare ai giovani quali siano le sfide e le opportunità rappresentate da questo evento unico», spiega Valentino Magliaro di "Giovani per Expo", l’associazione che ha organizzato l’appuntamento. Troppo spesso infatti «l’esposizione universale è vista come un evento distante -continua Magliaro- e anche nelle scuole non è ancora stata approfondita» con il rischio che «i giovani non capiscano l’importanza di questo grande ed unico evento».
Proprio per questo i rappresentanti delle scuole dialogheranno con rappresentati di primo piano della società che sta organizzando l’evento per capire meglio che cos’è l’Expo Milano 2015
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.