Guzzetti annuncia in anticipo i suoi assessori

Il sindaco uscente presenta il suo gruppo di Uboldo al Centro e lo fa con una notizia in anticipo sui tempi delle elezioni, ovvero annunciando la sua squadra di assessori

«Non siamo "gente che si è messa insieme" per fare una lista, non siamo "amici di", non siamo qui perchè ognuno deve risolversi i suoi problemi, non siamo qui per altri motivi sui quali lo stile mi impone di tacere. Anzi, abbiamo età diverse, passioni diverse, interessi diversi. Ma siamo Amici. Ma Amici veri. Di quelli che quando serve se le suonano per bene anche, ma che poi verso l’esterno sono un monolite».

Il sindaco uscente Lorenzo Guzzetti presenta così il suo gruppo di Uboldo al Centro e lo fa con una notizia in anticipo sui tempi delle elezioni, ovvero annunciando la sua squadra di assessori che nominerà se verrà confermato il suo mandato.  Voglio raccontarvi chi sarà la Giunta e chi saranno gli assessori se saremo rieletti – spiega Guzzetti -, per trasparenza nei vostri confronti. Perchè voi non dovete votare Guzzetti o il Cimitero. Voi dovrete dare fiducia o no a una Squadra. Che sono due cose diverse. La spending review già ci ha tolto un assessore (da 6 a 5), il decreto Delrio dello scorso marzo ci ha imposto di avere 3 assessori di un genere e 2 dell’altro».

Quindi gli assessori saranno:

MARCO MAZZUCCATO, 39 anni, Vice-Sindaco, Deleghe a Polizia Locale, Sicurezza, Protezione Civile, Scuola, Istruzione, Cultura.
ERCOLE GALLI, 52 anni, Deleghe alle Politiche Sociali, Salute, Lavoro
PAOLA CERIANI, 48 anni, Delega a Bilancio e AGES Srl
LOREDANA FORMAGGIO, 50 anni, Deleghe a Famiglia, Sport, Anziani, Tempo Libero
MATTEO PIZZI, 35 anni, Deleghe a Ambiente, Ecologia, Lavori Pubblici

Sparisce l’Assessorato all’Urbanistica
che, «proprio perchè siamo una Squadra, diventa una Squadra a sua volta». Ecco la sotto-squadra dell’Urbanistica:
LORENZO GUZZETTI, 32 anni, Sindaco, Delega all’Urbanistica.
ANGELO LEVA, 52 anni, Delega all’Attuazione del PGT
FABIO CATTANEO, 45 anni, Delega all’Edilizia Privata
SONIA PETRACCA, 41 anni, Delega al Commercio, Industria e Artigianato.

«Infine – conclude Guzzetti -, proprio perchè come si è visto la nostra Giunta è molto più improntata sul sociale, Matteo Pizzi verrà affiancato da 
ENRICO CHIEREGATO, 43 anni, Delega a Manutenzioni e Innovazione. Visto il livello becero a cui sto assistendo di campagna elettorale, basato più sulla delazione che sui programmi, specifico che gli unici ad avere l’indennità saranno gli assessori ovviamente mentre per gli altri delegati al loro incarico non è legata Nessuna indennità di carica».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 12 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.