Hola Aldo Veroni!

Il noto libraio di Varese si trasferisce definitivamente a vivere in Spagna. A Varese lascia il ricordo della lunga storia del suo negozio

«Di Varese porto con me tante cose. I ricordi di una vita ma sopratutto il grande affetto che ancora oggi in molti mi dimostrano» il saluto di Aldo Veroni è commosso e affettuoso. Nella sua libreria sono passate intere generazioni di lettori varesini e non solo, la sua competenza e disponibilità erano ingredienti fondamentali come le scaffalature che esponevano i libri.
Il prossimo 21 maggio Aldo Veroni saluta per sempre la città che gli ha dato, ma anche tolto molto, e si trasferisce definitivamente a vivere in Spagna, 
a Valencia, con la moglie . «I legami famigliari più forti ormai sono lì. Mia figlia Gabriella vive ormai a Madrid da alcuni anni e per questo abbiamo deciso di trasferirci. Qui lascio i nipoti ai cui sono molto affezionato ma hanno la loro vita».

Arrivato con la famiglia da Sassuolo in tempo di guerra, Aldo Veroni ha vissuto la sua infanzia e adolescenza a Varese e fin da giovanissimo la sua vita è stata tra i libri «Ho iniziato a 17 anni a lavorare con i libri non ho mai smesso». 

Per gli appassionati di lettura c’era la certezza che anche il libro più inedito e particolare Aldo Veroni ce l’aveva o te lo procurava. Quando nel 2006 dopo 33 anni la libreria chiudeva i battenti la commozione fu molta. Le dediche sul libro di saluto scritte dai clienti rimane la dimostrazione di affetto più grande e commovente. Ancora oggi, dopo otto anni, Libreria Veroni è molto viva nel ricordo della città. 

Non ci rimane che augurare ad Aldo Veroni e la sua famiglia tutto il bene, grati dei suoi libri e dei suoi consigli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.