I cinque “trail” di Pieve Vergonte si presentano a Somma Lombardo
A inizio agosto va in scena il festival "Terra Acqua Cielo". Venerdì 23 maggio (ore 21) svelati i dettagli tecnici grazie alla serata organizzata dall'Insubria Sky Team
Domani sera, venerdì 23 maggio, la sala polifunzionale Giovanni Paolo II in via Marcon a Somma Lombardo ospiterà la presentazione del Festival del Trail Brooks "Terra Acqua Cielo" (TAC), una serie di cinque gare di trail running (specialità podistica su sentieri di montagna) che avranno luogo il 2/3 agosto 2014 con partenza da Pieve Vergonte (Verbania).
L’evento è giunto alla sua quarta edizione e sarà co-organizzato dall’Insubria Sky Team di Besnate e dall’Asd Castiglione Ossola di Calasca C. (Verbania).
Il programma delle gare prevede il TAC "Wild Trail" che è lungo 50 chilometri con oltre 4mila metri di dislivello, lo "Short" di 27 chilometri panoramici, il TAC "Only Wild" di 32 chilometri da percorrere nella parte più selvaggia della Val Segnara.
Le altre due prove sono il "Twins" da 50 chilometri e 4mila metri di dislivello che va disputato in coppia (17 + 33 chilometri) e il "Vertical" che è il più breve, con 4,5 chilometri, che però ne prevede ben uno di dislivello.
I dettagli tecnici verranno forniti durante la serata nella quale interverranno Marco Longhin (presidente dell’Insubria Sky Team), Livio Tretto (storico organizzatore della TAC), Marco Botti (creatore della rivista ufficiale dell’evento), Alberto Bertolini (NOENE). Ci saranno contributi video tratti dalle TAC degli anni precedenti. La serata, patrocinata dal Comune di Somma Lombardo, sarà anche l’occasione per presentare la rivista ideata e creata per la promozione di questo evento, stampata in numero unico e distribuita gratuitamente a tutti i presenti. Vi sarà anche un ospite d’eccezione: Franz Rossi, atleta di running ed autore, insieme a Giovanni Storti, del libro "Corro perché mia mamma mi picchia", edito da Mondadori – Strade blu. Al termine della presentazione verrà offerto a tutti un rinfresco.
Per informazioni si possono consultare i siti www.terraacquacielo.it e www.insubriaskyteam.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.