Jala vince il memorial “Bramani Araldi”

Conclusa a Brezzo di Bedero la gara che ha visto impegnati circa 200 concorrenti. Giovanissimi sui campi ad Arconate

Il lago e una splendida giornata primaverile hanno incorniciato la 3a edizione del Memorial Bianca e Bruno Bramani Araldi di bocce con le finali disputate a Brezzo di Bedero dopo una lunga fase eliminatoria sparsa su ben 25 campi di tutta la provincia e anche oltre (Legnano). Uno sforzo necessario per poter far partecipare i 199 atleti iscritti tra i quali sono emersi i quattro semifinalisti e cioè Jala, Pezzoli, De Giorgio e Oddo. La classifica finale è stata proprio in quest’ordine, con il portacolori della San Mauro Turate, Michel Jala, abile a superare nel match per il titolo l’arconatese Enrico Pezzoli mentre i due rappresentanti delle società varesotte (Crennese per De Giorgio, Malnatese per Oddo) hanno terminato la propria bella corsa in semifinale.
Il successo organizzativo ha avuto un corollario apprezzato con la presenza di numerose autorità sportive e amministrative: i consiglieri regionali FIB, Giampiero Martinoli e Bruno Meloni, il sindaco di Brezzo di Bedero Alfonso Urbani con l’intera giunta (Daniele Boldrini, Pietro Baratelli, Gabriella Martarello) e il vicesindaco di Porto Valtravaglia, Ermes Colombaroli.
Nel corso delle premiazioni sono intervenuti anche i membri della famiglia Bramani Araldi: il figlio Claudio e la cugina Nilde, brillantissima e giovanissima fanciulla di anni novanta. Senza sbavature la direzione di gara di Aldo Balconi con l’apporto della compagine arbitrale formata da Banzi, Gatta, Demo e Maselli. 

3° Memorial Bianca e Bruno Bramani Araldi
Classifica:
1) Michel Jala (S. Mauro Turate); 2) Enrico Pezzoli (Arconatese); 3) Antonio De Giorgio (Crennese); 4) Mauro Oddo (Malnatese).

GIOVANILI – Sabato 3 maggio ad Arconate si è tenuta la terza edizione delle finali di “Junior Bocce” in collaborazione tra la locale scuola primaria e la Federazione Italiana Bocce che porta avanti questo progetto dal 2007. Ben 9mila i bambini coinvolti in tutta la Lombardia compresa la provincia di Varese.
Grande l’affluenza di bimbi e genitori che hanno assistito e partecipato alle gare gioco sotto la supervisione del responsabile scuola bocce Fib Regionale, Manuel Castano. Tutti i giovanissimi partecipanti sono stati premiati con una maglietta con il logo “Progetto Junior Bocce”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.