L’annuncio di Becky Perry: “Giocherò a Busto Arsizio”

Due acquisti nel giro di poche ore per la Unendo Yamamay: dopo Aelbrecht arriva la schiacciatrice americana, neo-campionessa di Germania a Dresda. Classe 1988, è reduce da un infortunio al ginocchio

La Unendo Yamamay non perde tempo e piazza il secondo colpo di mercato nel giro di poche ore: questa volta l’annuncio ufficiale non viene dalla società ma direttamente dall’interessata, la schiacciatrice statunitense Rebecca "Becky" Perry. "Sono felice di annunciare che nel 2014-2015 giocherò in Italia con la Unendo Yamamay Busto Arsizio – ha scritto la giocatrice sulla sua pagina Facebook – non so come ringraziare la società per aver creduto in me e avermi dato questa opportunità. Sto lavorando molto duramente, 5 ore al giorno, per recuperare dopo la mia operazione al ginocchio. Prometto che non vi deluderò. Andiamo Yamamay! (in italiano, n.d.r.)". 26 anni da compiere a dicembre, la californiana (di Bakersfield) è una vera e propria giramondo: ha giocato a Portorico, in Corea del Sud, in Turchia e nel 2013 è approdata in Germania al Dresden, con il quale ha festeggiato poche settimane fa la vittoria nel campionato nazionale. Come da lei stessa annunciato, Becky è però reduce da un importante infortunio al ginocchio che l’ha costretta a saltare l’ultima parte della stagione. Oltre che per il suo talento pallavolistico e la versatilità (può giocare anche da opposto) la statunitense, del cui arrivo a Busto si parlava ormai da diverso tempo, è nota anche per la sua avvenenza: al suo arrivo in Germania la "Bild" non ha perso tempo, pubblicando subito alcune sue foto (quasi) senza veli.

Mentre si apprende dell’acquisto di Perry arrivano anche le prime parole da biancorossa di Freya Aelbrecht, la centrale belga annunciata ieri: "L’Italia è un paese con una lunga storia pallavolistica, il campionato è e sarà sempre di alto spessore. Per me è importante giocare la Champions anche il prossimo anno: mi piace competere con le migliori squadre d’Europa, si imparano molte cose. Spero di poter continuare un percorso di successo con la mia nuova squadra e di poter dare una mano con l’attacco e il muro, che ho migliorato molto nelle ultime due stagioni". Inevitabile la battuta sull’ambiente: "Quando parlo con qualcuno della Unendo Yamamay mi sento sempre dire che i tifosi sono veramente pazzi, ovviamente in senso buono! Non aspetto altro che di vivere l’atmosfera del PalaYamamay".
Mercato molto vivo anche su altri fronti: mentre Carli Lloyd ha lasciato Conegliano per passare alla Lokomotiv Baku, Francesca Ferretti è da oggi una giocatrice del Rabita, sempre nella capitale azera. Al tempo stesso si dice però che Piacenza possa rivedere la sua scelta di ritirarsi dal campionato: la società emiliana, a quanto pare, avrebbe presentato regolarmente richiesta di iscrizione alla Champions League e lunedì dovrebbe prendere una decisione definitiva sulla prossima stagione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.