L’avvocato Romano precisa sulla proroga d’indagini sul “caso-multe”

Il legale degli agenti indagati interviene per chiarire date e termini

L’avvocato Pietro Romano, legale degli agenti indagati a Casorate Sempione per le multe dell’autovelox, precisa alcuni elementi del procedimento in corso. L’intervento è legato al comunicato stampa rilasciato dal Procuratore di Busto Gianluigi Fontana: «La richiesta di proroga è stata depositata l’11 febbraio 2014 e notificata agli indagati il successivo 24 febbraio 2014, con deposito di memoria difensiva in data 1 marzo 2014. Prendendo atto dagli organi di stampa dell’avvenuta concessione della proroga in data 31/3, il PM avrebbe potuto, nelle more, a seguito dell’avvenuto rigetto del ricorso in Cassazione, proposto dall’accusa, con udienza del 18/2, ritirare e/o modificare la formulata istanza, accolta 41 giorni dopo il pronunciamento della Suprema Corte». Insomma: la richiesta di proroga delle indagini fu presentata prima della sentenza, ribadisce l’avvocato Romano, concordando con il Procuratore e precisando meglio le sue parole.
Precisato i termini temporali, il legale degli agenti fa anche presente che, pur avendo avuto notizia dalla stampa della proroga d’indagini autorizzata, non ha mai ricevuto notifica: «a me non è stato ancora oggi notificato, ad oggi non ho in mano niente e anzi, neppure so chi sia il GIP che ha disposto la proroga d’indagini»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.